Privacy

Privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 e ss. del Regolamento UE n. 679/2016 del 27 aprile 2016, (General Data Protection Regulation – G.D.P.R.) “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)” Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 vi informiamo di quanto segue. Attuando la procedura di iscrizione, gli utenti comunicano volontariamente a Vema e Partners Srls, Titolare del trattamento, i propri dati personali. I dati personali inviati dagli utenti mediante le procedure di registrazione ai nostri servizi saranno trattati nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento UE n. 679/2016 e dalle altre norme vigenti in materia. Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei dati ritenuti obbligatori (contrassegnati con il segno *) impedirà la corretta registrazione ai siti, nonché la possibilità di fruire dei servizi riservati agli utenti registrati forniti dal portale, e, in caso di acquisto, l’accettazione da parte di Vema e Partners Srls della proposta d’ordine e l’esecuzione del relativo contratto.

Titolare, Responsabile della Protezione dei dati e Responsabili del trattamento dei dati
Il Titolare del trattamento è Vema e Partners Srls (di seguito anche il “Titolare del trattamento”) e può essere contattato mediante comunicazione scritta da inviarsi a: Vema e Partners Srls, Via Gregorio VII, 396, 00165 Roma (Italia). Il Responsabile della Protezione dei dati, nominato dal Titolare del trattamento può essere contattato via e-mail al seguente indirizzo: info@redfordschool.it L’elenco aggiornato dei responsabili nominati dal Titolare ai sensi dell’art.28 del Regolamento UE citato e delle persone autorizzate al trattamento è consultabile presso la sede di Vema e Partners Srls

Finalità e modalità del trattamento dei dati
I dati personali raccolti con la presente registrazione sono trattati al fine di consentire l’accesso ai servizi forniti dal portale e riservati agli utenti registrati. Nel caso in cui l’utente abbia espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprima successivamente e fino alla revoca dello stesso, i suoi dati personali potranno essere trattati da Vema e Partners Srls per: consentire l’accesso ai servizi forniti dai portali e riservati agli utenti registrati; inviare, nel caso in cui gli utenti abbiano espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprimano successivamente, e fino alla revoca dello stesso, comunicazioni di carattere commerciale su prodotti e servizi propri, o di società terze anche con modalità automatizzate, per finalità di vendita diretta, nonché per l’invio di ricerche di mercato e per la verifica del grado di soddisfazione degli utenti; comunicare e cedere a terze parti i dati degli utenti, nel caso in cui gli stessi abbiano espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprimano successivamente, e fino alla revoca dello stesso, per l’invio di comunicazioni di carattere commerciale su prodotti e servizi propri, anche con modalità automatizzate, per finalità di vendita diretta, nonché per l’invio di ricerche di mercato; effettuare, nel caso in cui gli utenti abbiano espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprimano successivamente, e fino alla revoca dello stesso, anche mediante strumenti elettronici, attività di analisi di specifici comportamenti e abitudini di consumo, in modo da migliorare i servizi forniti e indirizzare le proposte commerciali di interesse dell’utente, offrendo anche a terzi i dati aggregati di riepilogo delle aperture e dei click ottenuti attraverso un sistema di tracciatura mediante “cookie” (inserire link cookie policy). Vema e Partners Srls utilizzerà, inoltre, i dati personali per finalità amministrative e contabili e per l’esecuzione degli obblighi contrattuali nei confronti degli utenti che facciano parte della propria clientela. I dati personali inviati mediante le procedure di registrazione ai servizi dei siti web possono essere trattati da Vema e Partners Srls con strumenti automatizzati. Resta ferma la possibilità per Vema e Partners Srls di trattare i predetti dati in forma aggregata, nel rispetto delle misure prescritte dall’Autorità Garante e in virtù dello specifico esonero dal consenso previsto dalla medesima, per analisi ed elaborazioni elettroniche (es.: classificazione dell’intera clientela in categorie omogenee per livelli di servizi, consumi, spesa, ecc.) dirette a monitorare periodicamente lo sviluppo e l’andamento economico delle attività di Vema e Partners Srls, a orientare i relativi processi industriali e commerciali, a migliorare i servizi, nonché a progettare e realizzare le campagne di comunicazione commerciale. Specifiche misure di sicurezza sono osservate da Vema e Partners Srls per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti, e accessi non autorizzati. I dati personali sono registrati e custoditi su database elettronici situati in Italia, in Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo (SEE) e in Paesi terzi che garantiscono un adeguato livello di protezione dei dati. Il trattamento dei dati personali forniti dagli utenti potrà essere effettuato anche da società, enti o consorzi, nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE citato, che, per conto di Vema e Partners Srls, forniscono specifici servizi elaborativi, o attività connesse, strumentali o di supporto. I dati personali forniti dagli utenti potranno essere, inoltre, comunicati: a società partecipate o collegate; a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria; a soggetti nei confronti dei quali la comunicazione sia prevista da norme di legge o di regolamento, ovvero da soggetti pubblici per lo svolgimento delle loro funzioni istituzionali. Il periodo di conservazione dei dati personali di cui sopra è di: 24 mesi per le finalità di cui ai punti 2) e 3); 12 mesi per la finalità di cui al punto 4); 10 anni dalla data della cessazione del rapporto contrattuale per la finalità di cui al punto 5).

Diritti dell’interessato
L’ interessato ha il diritto di chiedere a Vema e Partners Srls l’accesso ai dati personali che lo riguardano, nonché la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione al loro trattamento e la portabilità degli stessi, ove trattati in modo automatizzato sulla base del consenso o per l’esecuzione del contratto. L’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per il trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.

INFORMATIVA COOKIES La nostra politica sui cookies
L’ interessato ha il diritto di chiedere a Vema e Partners Srls l’accesso ai dati personali che lo riguardano, nonché la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione al loro trattamento e la portabilità degli stessi, ove trattati in modo automatizzato sulla base del consenso o per l’esecuzione del contratto. L’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per il trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.

Diritti dell’interessato
Nei siti del Gruppo Vema e Partners vengono raccolte informazioni che possono riguardare l’utente, le sue preferenze, o il dispositivo di accesso a Internet (computer, tablet o cellulare) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo una migliore esperienza di navigazione e per inviare messaggi promozionali personalizzati. Inoltre, proseguendo con la navigazione, l’utente acconsente in automatico all’uso dei cookies in conformità alla presente informativa “Cookie policy”. Di seguito è possibile saperne di più sui vari tipi di cookies utilizzati. Fermo quanto precede, per i nostri siti web e altri servizi on line utilizziamo le seguenti categorie di cookies: 1. Cookies indispensabili Questi cookie sono necessari al corretto funzionamento dei nostri siti web e per utilizzare e/o migliorare le varie funzioni e/o servizi richiesti. Senza questi cookie non sarebbe possibile gestire e automatizzare, a mero titolo esemplificativo, l’autenticazione dell’utente, l’accesso all’area riservata del sito internet, il contenuto del carrello per gli acquisti on line, la fatturazione elettronica, la realizzazione del processo di acquisto di un ordine. 2. Cookies di analisi Questi cookies ci permettono di perfezionare i nostri siti web monitorando ed analizzando il comportamento degli utenti, creando dei loro profili al fine di apportare miglioramenti e di facilitare la navigazione. Ad esempio, i cookies di analisi possono aiutarci a tener traccia di quali sono le pagine visitate frequentemente, quali sono le preferenze dell’utente, quali prodotti sono già stati visualizzati per evitare che vengano riproposti, se la pubblicità che viene pubblicata sul sito web è efficace o meno, se e quali difficoltà l’utente incontra nell’utilizzo del sito. Al fine di analizzare le modalità di utilizzo dei siti web, WKI si avvale anche del servizio di analisi web “Google Analytics” fornito da Google (https://www.google.com/intl/it_it/analytics/learn/privacy.html) Ulteriori informazioni in merito al servizio Google Analytics e alle procedure da seguire per disabilitare i cookies possono essere trovate i seguenti collegamenti: http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage Tali dati non permettono di identificare personalmente l’utente: tutti i dati raccolti sono aggregati e, in quanto tali, anonimi. 3. Cookies pubblicitari e di pubblicità comportamentale Questi cookies sono utilizzati da WKI per raccogliere dati sulle abitudini di navigazione e le preferenze dell’utente al fine di sviluppare un profilo specifico per personalizzazioni dell’offerta commerciale, per il compimento di ricerche di mercato o di vendita a distanza. Nei servizi online a pagamento questi cookies sono un prezioso strumento per consentire a WKI il continuo miglioramento del prodotto, l’offerta di servizi più efficienti e con caratteristiche sempre più prossime alle reali esigenze dell’utente. L’utente può decidere di rifiutare l’utilizzo di questa categoria di cookies utilizzando lo strumento di opt-out previsto nella pagina delle impostazioni del proprio browser, oppure in base a quanto di seguito specificato. Gestione di Google Analytics Per disabilitare soltanto l’uso dei cookies di Google Analytics l’utente può utilizzare il componente aggiuntivo messo a disposizione da Google al seguente collegamento seguendo la procedura di opt-out indicata da Google https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it I dati raccolti attraverso i cookies saranno conservati a seconda della loro natura: i cookies di sessione scadono quando l’utente chiude il browser, i cookies persistenti hanno date di scadenza tipiche che, a meno di particolari eccezioni, non superano i 20 giorni. Tali dati saranno trattati esclusivamente nell’ambito delle finalità sopraddette e potranno essere comunicati a società controllate, controllanti, affiliate o comunque collegate. Nel rispetto delle misure minime di sicurezza, i suoi dati potranno altresì essere comunicati a soggetti di pubblica sicurezza e ad altri soggetti pubblici e privati per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge anche di natura fiscale, amministrativa, finanziaria e simili. In nessun caso i dati saranno diffusi. Nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, i dati non saranno conservati per periodi più lunghi rispetto a quelli indispensabili alla realizzazione delle finalità sopra indicate e, dunque, al servizio offerto o alle specifiche norme di legge.